Il posto perfetto per gli amanti del pesce. Abbiamo preso il menù degustazione, ogni piatto era squisito. Inoltre una vista fantastica e un servizio cordiale.
Abbiamo deciso di andare in questo ristorante, ma non ci andremo mai più. La qualità del pesce è davvero bassa, la salsiccia di pesce spada non aveva nulla di pesce ma era tutta mollica, la caponata (arrivata abbondantemente in ritardo rispetto agli antipasti, tant’è che ce l’hanno portata appena avevamo già i piatti per mangiare il primo) sembrava più che altro un bollito di verdure a brodo, le cozze gratinate sembravano precotte e poi riscaldate. Poi ci hanno dato un piatto in cui dovevamo metterci sia primo che secondi, quando come in ogni ristorante tra le portate del primo e quelle del secondo li cambiano i piatti. La pasta con pesce spada e finocchietto era molto salata, immangiabile. Il secondo composto tra pesce alla griglia, calamari arrostiti, gamberoni ecc era sicuramente pesce non fresco e si percepisce subito quando il pesce è fresco o se ce l’hanno da diversi giorni. Nonostante fosse a menù fisso ci siamo seduti alle 13 ma ci siamo alzati alle 15:30 per via della lentezza abbondante del servizio. Alla fine nel momento dei dolci e amari, avevamo i bicchieri degli amari, abbiamo chiesto però dove fossero gli amari e ce li hanno portati dopo 15 minuti perché parole loro “non trovavano le bottiglie”. Sicuramente le aspettative erano ben altre, siamo persone che tendenzialmente si mangiano “anche i tavoli” quindi per dare noi un’opinione del genere significa che è davvero grave, non ritorneremo più.
Le ultime due volte che sono andato in ferie in Sicilia Ho provato ad andare a questo ristorante sempre all'orario di pranzo ma non ci sono mai riuscito!
Prima volta estate 2024: mi trovavo quella mattina a Taormina e ho chiamato il ristorante per prenotare un tavolo per due per il pranzo, l'orario di chiusura del ristorante dopo pranzo era per le 3 ma io stavo prenotando un tavolo per le 14: 00 e mi è stato negato, dicendomi che era troppo tardi (vorrei capire una cosa, se viene messo un orario di chiusura che è per le 15:00 perché non devono essere accettati i clienti che arrivano un'ora prima della chiusura del ristorante?) per questo alla fine sono stato costretto ad andare da un'altra parte!
Secondo tentativo prima settimana di Febbraio 2025: ricontrollo le informazioni che il ristorante mette su Google Maps sugli orari e giorni di apertura e verifico che il giorno deciso per ritentare di andare a pranzo in questo ristorante sia aperto, sapendo anche che andando un'ora prima della chiusura non sarei stato accettato mi sono presentato per le ore 13:00 e anche se su Internet diceva che il ristorante era aperto e attivo, per mia sorpresa trovai il ristorante chiuso, è da come appariva sia all'interno che è l'esterno ( con molta sporcizia ) sembrava che era chiuso da un bel po'. Purtroppo non ci sarà un terzo tentativo di andare a mangiare a questo ristorante!
Pranzo tra amici/colleghi...Location suggestiva, Pasquale il padrone di casa cordiale e premuroso come il resto dello staff.. Si inizia con una carrellata infinita di antipasti caldi e freddi.. a seguire risotto alla pescatora, maccheroni freschi e gnocchi gamberetti e pesce spada.. tutto innaffiato da un ottimo insolia, per finire grigliata di pesce, involtini ecc ecc.. dolcini amari vari e caffè.. nel complesso nulla da obbiettare. Esperienza positiva. Ci rivedremo 💪
Vista incredibile. Il ristorante è talmente apprezzato che ci sono più turni per il pranzo. Durante l’attesa nel cortile parecchi bambini giocano sfrenati. Sono permessi cagnolini di piccola e media taglia. Il ristorante ricco di foto ricorda le riprese del mitico film. Il personale è davvero simpatico e cortese. Dopo un po’ d’attesa iniziale quando il servizio parte procede velocemente nonostante l’affollamento. Antipasti numerosissimi e molto buoni. Anche i primi gustosi. Unica pecca il vino della casa assolutamente da non ordinare. Piacevole la conclusione del pasto con cannoli, grappa, limoncello o vino alla mandorla. Tornerò
Il padrino è sempre una certezza. Nonostante menù fisso la qualità dei piatti è ottima. Le quantità sono sempre molto abbondanti e la bontà di ogni singola portata è unica. Ogni volta che vado da “il padrino” rimango sbalordito dalla quantità degli antipasti ma soprattutto dal fatto che sono presenti anche piatti elaborati e non le solite portate. Se si prende oltre agli antipasti sia i primi che i secondi si arriva a fine pasto con un po’ di fatica a finire tutto. Graditissimo a fine cena gli amari sul tavolo, biscotti, cannoli e sorbetto. Unica nota negativa il vino della casa, ma questi possono essere gusti personali.